2018 09
Cersaie – The Sound of Design
CERSAIE 2018 – THE SOUND OF DESIGN
CERSAIE in occasione di “The Sound of Design” segna il ritorno di Rosario Parrinello alla grande esposizione mondiale di ceramica per l’architettura e l’arredo bagno. l’evento dedicato all’eccellenza italiana è stato creato dall’Arch. Angelo Dell’Aglio e Davide Vercelli.
“The Sound of Design” è dedicato alla musica e cerca di illustrare il design nel tempo, adattandosi a diversi stili, è diviso in set, dove ogni azienda selezionata, ha presentato le collezioni e i prodotti, cercando di mostrare la vera funzione e il design senza tempo.
Minacciolo e Made a Mano, hanno esposto una co-produzione di cucina denominata collezione Natural Skin (creata per Minacciolo dall’arch. Nicola Stangherlin), in una nuova e originale pietra lavica smaltata con mobili in rame e mobili da cucina nel rivestimento in rame.
Rosario Parrinello, art director di Made a Mano, produttore da 25 anni di pietra Lava smaltata, è intervenuto con i suoi piani in pietra lavica, con preziose linee di rame smaltato, che sono anche inserite nel rivestimento della parete e in una parte del pavimento , creando un ambiente unico, accattivante e particolare.
La co-produzione Natural Skin Minacciolo ha dato a Made a Mano – grazie alla professionalità di Rosario Parrinello coadiuvato dalla nuova generazione di Parrinello, la possibilità di creare una nuova collezione di superfici con pietra lavica dell’Etna, che di sicuro, molto presto, sarà ingrandito con altri metalli naturali e metalli preziosi.
Negli ultimi anni, Rosario Parrinello, ha incrementato la sua collaborazione con grandi designer e architetti per creare nuove collezioni e nuovi prodotti sempre aperti a nuove sfide e partnership con architetti e designer.
Il 2018 sarà un anno di grandi cambiamenti per Rosario Parrinello, Made a Mano Srl e altre società del gruppo considerando il prossimo insediamento nel nuovo stabilimento e la nuova costituzione di “family company” Gruppo Parrinello.