2023 10
INOUT

Category : Blog

All’interno della Fiera di Rimini, in occasione della Fiera sul tema dell’accoglienza e dell’hôtellerie “InOut the Contract Communuty”, organizzata da Italian Exhibition Group, è stata dedicata un’ area che raccoglie il meglio del design Made in Italy per l’hôtellerie, il luogo dove si progettano e si discutono le soluzioni più indicate per accogliere l’ospite.

Il progetto “Rooms” a cura di Sabina Antonini e Alessandra Coppa, EN Space network, presenta sei concept, ispirati dalla tematica Utopia che raccontano altrettanti modi di intendere e vivere il turismo trasformativo.
Made a Mano collabora con l’architetto Lorenzo Guzzini nell’allestimento della Room “the most luxury room ever” in cui i suoi materiali sono protagonisti.
Rosario Parrinello (CEO Made a Mano)

L’architettura da immagine si fa esperienza tattile, olfattiva, percettiva. Nel futuro immaginiamo di avere l’acqua come l’elemento più raro e prezioso della terra. Elemento reale, magico, alchemico. Il vero lusso di poterne usufruire privatamente in una dimensione spirituale, circondato dalla pietra formata dal fuoco del vulcano e messa in risalto dall’uso della luce. Il ritorno alle origini, alla materia, alla verità, all’essenza del vivere, all’annullamento del superfluo per dare senso alle cose reali della vita contro il virtuale che ha contaminato la quotidianità.”

  • Project “ ROOMS “ : Arch. Sabina Antonini e Alessandra Coppa
  • Project: Arch. Lorenzo Guzzini
  • Realization : Rosario Parrinello – Made a Mano Italia

 

@