made a mano®, siamo voi, un modo inusuale per dirvi che siete parte integrante dell’azienda, rivolto ai nostri architetti, ai nostri clienti, a cui vogliamo presentare i nostri nuovi progetti in occasione della Milan Design Week che andrà dal 12 al 17 Aprile 2016. Molte le manifestazioni - dal Salone del Mobile al Fuori Salone, tra design district e location da favola.
Rosario Parrinello Art Production Director di made a mano®, quest’anno ha deciso di collaborare e realizzare dei nuovi progetti : con Lago Spa, Emmebi Home Italian Style, con vandersandestudio, Marco Merendi, Luca Martorano & Mattia Albicini, NCBARCHITETTURA. A seguire qualche anticipazione e le informazioni per venirci a trovare.
LAGO NEVER STOP.©
" LAGO NEVER STOP.© " Cita il motto di quest'anno delle LAGO Spa, presente al Salone del Mobile ed in vari eventi tra Casa Lago e FuoriSalone. La cucina 36e8, sarà vestita con la nuova finitura denominata MadeTerraneo prodotta in ceramica decorata da made a mano®, in colori e forma personalizzati, che esprimono ed esaltano i prodotti e le sinergie di collaborazione tra due aziende Italiane.
Design: Lago Spa
Ditta: Lago Spa
Pattern Design producer : Made a Mano Srl
Owner and Art Director of Pattern © copyright : Rosario Parrinello
Posizione: Salone del Mobile - HALL 16 - STAND B25 - C30
(MadeTerraneo vestita da Made a Mano)
Orari Salone del Mobile : 09:00 > 18:00
Orari Casa Lago : 09:00 > 20:00
Hashtag: #LAGONEVERSTOP | #LagoMadeamano
VANDERSANDESTUDIO PER KALURI©
vandersandestudio sceglie EmmeBi Mobili per ambientare e presentare made a mano® con i nuovi decori per i vassoietti in pietra lavica Kaluri©. Sotto la guida del direttore creativo Alexandra van der Sande, lo studio che ha un approccio multidisciplinare, che unito alla profonda ricerca, alla contaminazione delle diverse culture ed epoche, fà un eclettico uso di materiali che caratterizzano i loro progetti.
Design: vandersandestudio
Ditta: Made a Mano Srl per Kaluri©
Posizione: Salone del Mobile - EMMEBI - HALL 07 - STAND F21
Orari: 09:00 > 18:00
Hashtag: #madeamanoKaluri | #madeamanoEmmebi | #madeamanoVandersandeStudio
MADE A MANO LUCE©
Il progetto “Made a Mano Luce” nasce dalla sensibilità del designer Marco Merendi, che è riuscito a fondere tecnologia e artigianalita'. La creazione di un nuovo concetto per l'illuminazione con emozioni raffinate, dove la luce e' coperta da elementi in terracotta, forgiata a mano e poi ulteriormente maiolicatata. Made a Mano in questa nuova collaborazione e' di fatto diventata creatrice di singole opere d'arte.
Design: Marco Merendi Architetto.
Ditta: Made a Mano Srl
Posizione: Agape12, Via Statuto, 12, Milano
Orari: 10:00 > 21:00
Hashtag: #madeamanoLuce
SENSU
SENSU, Come ventagli aperti che si librano nell’aria. I motivi di questa collezione vanno ad arrichire le collezioni di made a mano©. I tratti delineano superfici ricche d’incanto, di storia e profumi d’oriente. Tratti leggeri e definiti creano pattern sorprendenti, eleganti, suggestivi, dalle infinite combinazioni.
Design: Luca Martorano & Mattia Albicini.
Ditta: Made a Mano Srl
Posizione: Agape12, Via Statuto, 12, Milano
Orari: 10:00 > 21:00
Hashtag: #madeamanoSensu
LUMINESCENTE©
Anni di ricerche e test di laboratorio, Rosario Parrinello ha ormai perfezionato il sistema Luminescente, nel pieno rispetto di tutte le normative ecologiche e tecniche. Unico al mondo (ad oggi), R.P. è riuscito ad inglobare e fondere sulla pietra lavica dell’Etna, un materiale Luminescente, in codice KTL (coperto da segreto industriale). Pur mantenendo intatti i decori delle varie collezioni made a mano® tramite questa tecnica si riesce ad avere una luce notturna unica dalle grandi sensazioni ed un utilizzo per svariate applicazioni.
Design: Rosario Parrinello.
Ditta: Made a Mano Srl
Posizione: Agape12, Via Statuto, 12, Milano
Orari: 10:00 > 21:00
Hashtag: #madeamanoLuminescent
SCENE MEDITERREANEE
Scene Mediterranee è il progetto che da quattro anni lega NCBARCHITETTURA e Made a Mano, in questo percorso di ricerca, ci si muove per rileggere e riacquisire vecchi simboli culturali. Con il progetto ISOLE©, si rilegge la tavola come simbolo culturale e sociale, come, riscoperta di riti e tradizioni legate alla cultura del decoro e della bellezza italiana. “La pietra lavica è un materiale che racchiude in se un racconto antico, fatto di ere storiche e geologiche, attraverso il progetto Isole viene elevata a materia nobile, non più semplice decoro ma vero protagonista dell’Imbandigione, ora ufficialmente degno di sedere a tavola".
Design: NCBARCHITETTURA.
Ditta: Made a Mano Srl
Posizione: Spazio Lumera, via Abbondio San Giorgio, 6, Milano
Orari: 10:00 > 21:00
Hashtag: #madeamanoIsole
DOVE SIAMO
Via Statuto, 12 - 20121 Milano.
REGISTRATI
HELP DESK MADE A MANO
+39 366 667 5267 - alessia@madeamano.it

La pre-registrazione in Agape12
non da diritto di ingresso al Salone del Mobile.
facebook
twitter
google
instagram
linkedin
pinterest
Made a Mano S.r.l.
Via Modica Manfredi 4/c
95041 Caltagirone (Italy)
Tel: +39.0933.58.189 - Fax: +39.0933.53.482
Email: info@madeamano.it
Website: www.madeamano.it

All product are strictly made in Sicily, by hand brush, using a traditional art craft of Caltagirone’s painters.
No licence of made a mano, have been released, to reproduce our product, or our patterns in any form or applied over others material.
® is a registred brand property of made a mano srl - Caltagirone, Italy
© is a registred copyright property of made a mano srl - Caltagirone, Italy
™ is a registred trade mark property of made a mano srl - Caltagirone, Italy.
© 2016 madeamano