Maison & Objet, Paris – Gennaio 2017

Quest’anno apriamo la partecipazione di Made a Mano Srl, con la presentazione di una nuova collezione disegnata e realizzata dall’instancabile CEO ed Art Director, Rosario Parrinello che in onore dei suoi 45 anni di attività, propone un nuovo elemento componibile, realizzato in pietra lavica ed ispirato allo scudo del Grande Macedone Alessandro il Grande.
Rosario Parrinello, trae spunto da un elemento che rese famoso il condottiero ed il suo esercito, lo scudo macedone. Con la sua forma tonda e con i suoi tagli magistralmente definiti, permetteva di vedere e proteggere il guerriero in tutte le sue azioni. Tale oggetto era parte integrale della difesa del guerriero e strumento determinante per le conquiste, che arrivarono sino alla confini Cinesi. Mai guerriero fù così affezionato al suo scudo, fabbricato a casa propria, come se portasse in se e con se la sua terra, le sue origini le sue abitudini.
Tante le similitudini al nostro elemento di design proposto, realizzato negli studi di ricerca di made a mano a Caltagirone (Sicilia). E’ chiamato MaKe`, sinonimo di “MaKedonia” , è un piano in pietra lavica tondo, incavato in una parte e per questo modulare e componibile.
Realizzato in pietra lavica maiolicata con una esaltazione di finitura anticata arricchita da diversi decori delle collezione madeamano©, interamente decorati a mano.
MaKe’, può essere usato come piano per tavoli o come inserto per pavimenti e facciate ma sempre in pietra lavica smaltata o naturale. La lavorazione del taglio avviene per motivi di precisione e modularità con taglio ad acqua, controllato a laser. La smaltatura e decorazione è nello standard di madeamano©
Il committente può richiedere una sua personalizzazione e si possono usare altre tecniche e decori di madeamano© ad esempio, serie NOVECENTO o KOMON TATTO, questi verranno realizzati come sempre a mano, con le classiche tecniche di lavorazione che hanno reso Made a Mano Srl con Caltagirone, unica ed inimitabile.

 

MaKè Collection

 

Luce Collection: ZORA

Made a Mano LUCE Collection – ZORA

@